Il lancio la vede per il momento circoscritta ad alcuni mercati nel territorio degli Stati Uniti d'America (la tecnologia è stata presentata, non a caso, in occasione dell'ultimo appuntamento con il CES - Consumer Electronics Show - di Las Vegas). Stiamo parlando della soluzione per le flotte aziendali che ruota intorno alla piattaforma 'AndGo' di Goodyear.
I servizi caricati al suo interno sfruttano un software predittivo, in grado di evidenziare per tempo possibili aree critiche collegate (non solo gli pneumatici, quindi); contribuendo, tramite un costante aggiornamento del calendario degli interventi, a una pianificazione 'intelligente' (ossia in grado di contenere il più possibile i tempi di fermo obbligato dei veicoli) dei passaggi in officina, affidati a una rete di assistenza riconosciuta per la propria affidabilità.
Per Richard J. Kramer, Presidente e CEO di Goodyear, AndGo rappresenta "un’altra innovazione che contribuirà a trasformare la mobilità di oggi e del futuro. Chi meglio di Goodyear, con la sua rete di assistenza, le sue soluzioni intelligenti per i pneumatici e i suoi algoritmi predittivi, può garantire alle flotte di poter contare su veicoli sempre in movimento?", ha concluso.