Geert Vos, amministratore delegato Daikin è stato premiato come CEOforLIFE 2023 per l'impegno nella sostenibilità, riservato ai Ceo/SDGs Leaders in prima linea nella transizione sostenibile delle aziende e del sistema Paese. La premiazione si è svolta a Roma lo scorso 5 ottobre.
"Questo importante riconoscimento testimonia come la nostra azienda stia contribuendo a tracciare la via verso un futuro più sostenibile”, ha affermato Geert Vos. “In Daikin, infatti, vogliamo apportare un beneficio tangibile all’ambiente, impegnandoci nello sviluppo e nella promozione di tecnologie innovative che vedano al centro sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2, creando così valore per la società ed il nostro pianeta.”
Daikin mira ad azioni concrete che guardano all’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, come la decisione di garantire libero accesso ai suoi brevetti registrati relativi al mondo HVAC-R (heating, ventilation, air conditioning and refrigeration), per favorire a livello internazionale l’adozione di HFC-32 (R32), gas refrigerante con molti benefici che contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale degli impianti di raffrescamento e riscaldamento.
CEOforLIFE rappresenta un riconoscimento importante per l’impegno della multinazionale giapponese verso un’accelerazione della transizione energetica.