Garmin ha lanciato la serie Garmin Dash Cam™ X, telecamera che fornisce agli automobilisti immagini in alta qualità. Con questa nuova serie infatti i video sono più dettagliati e i controlli vocali migliorati.
La Serie Dash Cam X è disponibile in quattro modelli: Garmin Dash Cam Mini 3, X110, X210 e X310, dal profilo discreto grazie alle loro dimensioni compatte.
La qualità dei video è migliorata grazie alla lente polarizzante Garmin Clarity™ integrata, che riduce i riflessi del parabrezza. Inoltre, la tecnologia Garmin Clarity HDR consente alla videocamera di catturare dettagli nitidi sia in condizioni di luce molto intensa sia scarsa.
Altro elemento importante e caratterizzante sono le notifiche. Queste aiutano i conducenti in caso di collisioni frontali e superamento della corsia. Gli avvisi “go” notificano infatti se il traffico fermo ha ripreso a muoversi; quelle degli autovelox4 garantiscono una guida più sicura. E ancora, grazie al GPS integrato, i video riportano la posizione, la velocità, la data e l'ora per mostrare esattamente quando e dove si sono verificati gli eventi.
Dash Cam Mini 3 è ultracompatta, con dimensioni ridotte e senza display sul dispositivo, risoluzione video HD a 1080p con obiettivo Garmin Clarity incorporato; Dash Cam X110 ha dimensioni ridotte e aggiunge altre funzioni premium, tra cui avvisi avanzati al conducente, GPS integrato e un luminoso schermo LCD da 2,4” per visualizzare immediatamente i video in HD a 1080p; Dash Cam X210 vanta le stesse dimensioni compatte, lo stesso display ad alta risoluzione e la stessa completezza di funzioni della X110, ma può acquisire video fino a 1440p HD; Dash Cam X310 ha le stesse dimensioni e lo stesso display della X110/X210, ma dispone di un touchscreen intuitivo e offre una qualità video 4K Ultra HD per la massima risoluzione possibile.
Inoltre, con un abbonamento a pagamento al Vault, le dashcam archiviano automaticamente i video salvati nel Vault online, sicuro e accessibile tramite l'app mobile Garmin Drive. L'avviso di parcheggio può inviare una notifica a uno smartphone collegato quando la dash cam rileva un incidente che interessa l'auto dell'automobilista, mentre la visualizzazione consente di ottenere una visione istantanea in diretta dalla dash cam quando ci si trova lontani dal veicolo parcheggiato.