Appuntamento a BolognaFiere dal 9 all’11 ottobre che radunerà le aziende del settore “Carburanti” per la prima edizione di “Fueling Tomorrow”, il risultato della sinergia delle consolidate esperienze di Mirumir e BFWE. Si tratta della manifestazione dedicata alle nuove tendenze nel campo della trasformazione dei carburanti tradizionali e dei nuovi vettori energetici alternativi e sostenibili come biocarburanti, idrogeno ed elettrico, sia per la mobilità sia ruota che per l’industria.
"Fueling Tomorrow – ha commentato Paolo Angelini, Amministratore Delegato di BolognaFiere Water&Energy (società partecipata da BolognaFiere e Mirumir) - sarà il palcoscenico per la presentazione di tecnologie e soluzioni per la produzione e il consumo di energia nei prossimi trent’anni. Un innovation hub che si pone l’obiettivo non più differibile della neutralità tecnologica dove biocarburanti e idrogeno saranno protagonisti, accanto alle ultime novità nel campo dei combustibili fossili e delle tecnologie di raffinazione”.
Cosa troveremo al Fueling Tomorrow? Un'area espositiva, tavoli di lavoro e meeting di confronto anche internazionali che riuniranno aziende, esperti e istituzioni su un tema comune: ricerche e soluzioni sulle fonti di approvvigionamento energetico innovative che vedono l’abbinamento di carburanti tradizionali, resi più ecologici grazie a processi di raffinazione avanzati, con soluzioni come green gas, idrogeno, biometano, ricarica elettrica, GNL (Gas Naturale Liquefatto) e BioGNL.
A Fueling Tomorrow sarà possibile toccare con mano i progetti delle future stazioni di servizio, urbane ed extraurbane, veri e propri hub di energia che integrano soluzioni diversificate, dall’idrogeno alla ricarica elettrica fino a un’offerta di carburanti tradizionali, ma in grado di offrire anche servizi ed esperienze da fruire nel periodo di tempo di rifornimento per la propria vettura e non solo.