Ford ha presentato la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che cambia il concetto di guida sia dentro sia fuori città. Evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, ha già riscosso un grande successo in Italia e in Europa. Ed è già possibile ordinarla.
Il design degli interni è ispirato a quelle delle auto sportive, con schermi orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti per creare un ambiente essenziale e ricercato. La connettività 5G1 consente di evitare gli ingorghi,gestire la propria lista della spesa o i dispositivi domotici tramite Alexa Built-in 2.
È dotata inoltre di nuovi motori EcoBoost Hybrid, il mild hybrid Ford reattivo ed efficiente, con potenze fino a 155 CV, 170 CV di picco per la sportiva Puma ST Powershift. Anche senza uno smartphone connesso, gli automobilisti possono utilizzare Alexa Built-in 2 e chiedere, per esempio, "Cosa c'è nel mio calendario oggi?", "C'è traffico sul percorso verso casa?" oppure "Riproduci la mia playlist preferita" tramite la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti9.
Da notare anche i nuovi fari con particolare attezione al design e alla tecnologia. Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light 9,10 monitorano la strada da percorrere e adattano l'illuminazione al percorso, migliorando la visibilità.
La nuova Puma è dotata di un ampio bagagliaio che permette di riporre in verticale due set di mazze da golf e, anche con cinque persone a bordo, ci sono più di 450 litri di spazio per bagagli, spesa o trasportini per cani.
La nuova Puma è disponibile con motore Ford EcoBoost Hybrid da 1.0 litri da 125 CV e 155 CV, che si avvale di una batteria da 48 volt. Per una guida più sportiva, Ford Performance ha sviluppato la nuova Puma ST Powershift da 160 CV (170 di picco). La versione ST ha telaio, stile e specifiche tecniche di derivazione sportiva3,4 e si avvale di cambio automatico a sette marce, disponibile anche per altre varianti Puma.