Presentato il nuovo allestimento con motorizzazione 2.5 Full Hybrid del classico SUV di Casa Ford, disponibile sia con trazione anteriore che integral e dotata di cambio automatico CVT. Con questa motorizzazione la Kuga sviluppa fino a 190 Cv. Le due novità, come suggerisce il nome, stanno nella dotazione degli optional e nelle caratterizzazioni esterne/interno, che puntano molto sull'aspeto hi-tech di questa "special edition2.
Elegante la colorazione gray matter in accoppiate con cerchi in lega importanti, da 19 pollici, di serie, mentre è possibile opzionare i pacchetti di personalizzazione tra i quali quello styling ST-Line caratterizzato da uno spoiler posteriore maggiorato, pinze dei freni rosse, pedaliere in alluminio e un sottile battitacco interno. Il pacchetto Black, invece, prevede finiture nere per ogni dettaglio: il tetto, i gusci dei retrovisori, le prese d’aria anteriori sotto la calandra e lo spoiler posteriore. Il pack Technology offre fari Quad LED adattivi e predittivi, oltre al comodo head-up display.
La dotazione più ricercata e tecno e cetamente quella Co-Pilot pack: Adaptive Cruise Control, riconoscimento della segnaletica stradale, Blind Spot Information System, Active park Assist, telecamera anteriore e posteriore, rivestimenti esterni per i bordi delle portiere.
"Ora l'abbiamo resa ancora più attraente, con uno stile più accattivante e tutta la nostra tecnologia di guida più richiesta” ha dichiarato Jon Williams, General Manager Ford Blue.
La produzione è stata avviata a Valencia e la nuova Kuga è già ordinabile in Europa. Le consegne partiranno questo mese.