Fiat e Unieuro promuovono la nuova TopolinoL’eclettica soluzione di micro-mobilità urbana accessibile a tutti




(descrizione) In 20 selezionati punti vendita Unieuro sarà possibile ammirare e ordinare la nuova Topolino. Per chi volesse guidare senza stress, la nuova Topolino di Fiat è l'ideale per i centri cittadini sia per i piccoli borghi marinari: ha dimensioni compatte, una velocità massima di 45 km/h e una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia. Questo il frutto della collaborazione tra FIAT e Unieuro.

Con la Nuova Topolino, FIAT rende la guida in città più sostenibile. Inoltre, è destinata a un pubblico giovane (ma non solo), a partire dai 14 anni, e sempre più attento al rispetto ambientale. Ma proprio per la sua praticità ad apprezzarla sono anche gli adulti.
FIAT ispirandosi alle piattaforme di e-commerce più popolari, ha facilitato e reso diventente anche il processo di acquisto totalmente digitale e con la possibilità della consegna a domicilio o nella concessionaria più vicina. Il cliente può seguire tutte le fasi attraverso un innovativo processo di tracciabilità che consente di verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall'ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo e-mail di aggiornamento.

(descrizione) Disponibile in due versioni (aperta e chiusa) e in un solo colore (Verde Vita), un design delle ruote e un unico approccio estetico degli interni. La Topolino offre un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati, un’ampia superficie vetrata, che aumenta la percezione dello spazio nella sua interezza, ei vani portabagagli posizionati in modo strategico. Nella versione aperta sono stati aggiunti dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita. Si può accessorare con oggetti opzionali come una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare.

Topolino Dolcevita è offerta ad un prezzo a partire da 9.890,00€, lo stesso della versione chiusa. Inoltre, grazie anche agli incentivi statali, l’esclusiva versione aperta è disponibile con una soluzione, proposta da Stellantis Financial Services, di leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 39 euro.

(descrizione) "Siamo orgogliosi della collaborazione con Unieuro - ha commentato Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia - un brand italiano votato all’innovazione e alla sostenibilità, con cui proseguiamo il nostro cammino verso una mobilità smart e sostenibile per le città, rendendo la guida  elettrica facile e accessibile a tutti. Inoltre, con l’esposizione di Topolino Dolcevita negli store di Unieuro diamo il via alla stagione estiva rendendo ancora più semplice scoprire da vicino la qualità e la bellezza della nuova icona della mobilità urbana a zero emissioni.”.

"Da sempre puntiamo a garantire un'esperienza di consumo distintiva e personalizzata, mettendo il cliente al centro di un ecosistema omnicanale che offre vicinanza e servizio. Un cliente più attento ai temi della sostenibilità e per questo per noi diventa sempre più importante innovare responsabilmente, sviluppando progetti capaci di integrare la sostenibilità nell’attività di business, nell’organizzazione e nella cultura aziendale. Negli ultimi anni abbiamo introdotto prodotti per l’“eco-mobilità”, come bici elettriche e monopattini, registrando un aumento significativo delle vendite e siamo quindi davvero entusiasti di presentare la collaborazione esclusiva con FIAT per il lancio della nuova Topolino. Riteniamo che la sinergia tra la forza dei nostri due brand, riconosciuta sul mercato, e la condivisione di valori comuni come l'innovazione e la soddisfazione del cliente, saranno la chiave per il successo di questa collaborazione." – ha dichiarato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro.