Ewiva, pagare con carta per ricaricare la propria auto è ora possibileIl servizio, in fase sperimentale, è stato attivato nella stazione di Ceprano (FR)




Ewiva ha avviato un progetto pilota pensato per rispondere alle esigenze di ricarica occasionale, semplificando la ricarica per i conducenti di veicoli elettrici. Consente infatti di ricaricare la propria auto nelle apposite colonnine pagando con carta, anche quando non si ha un abbonamento con un fornitore di servizi di ricarica (MSP).

Il servizio, in fase sperimentale, è stato attivato nella stazione di Ceprano (FR), dotata di infrastrutture ad alta potenza da 300 kW e, a valle del pilota, sarà esteso a tutte le stazioni della rete Ewiva nel corso del 2023.
Il servizio è rivolto a tutti coloro che necessitano di una ricarica non abituale, come i turisti in viaggio, chi ha noleggiato un veicolo elettrico per uno spostamento. In generale, però, il progetto si rivolge a chi potrebbe essere interessato alla ricarica a consumo, inclusi gli e-drivers abituali in casi di necessità.