Due assi per ChevyIl marchio cinese all'attacco con due SUV alto di gamma: Omoda 5 e Jaecoo 7




(descrizione)I costruttori cinesi, quando vogliono, fanno sul serio. Tanto è vero che il gruppo Chery, attraverso due suoi marchi, ha presentato altrettanti prodotti che nascono dallo stesso DNA, ma profondamente diversi l'uno dall'altro. Due marchi diversi, quindi, ma con una caratteristica comune e fondamentale per il mercato di oggi: sette anni di garanzia integrale o 150.000 km di percorrenza! Un particolare che lascia subito capire l'alto livello qualitativo del prodotto.

(descrizione)Omoda 5 EV è un SUV di generose dimensioni, ma con una lunghezza “calmierata” a 4,4 m. A detta del costruttore è stata fatta una ricerca molto approfondita in termini di resa stilistica, di qualità e di design degli interni per adeguare i prodotti ai gusti occidentali. Interni, fra l’altro, davvero ricchi di accessori di ogni genere. La motorizzazione è elettrica, con un propulsore che eroga 204 Cv ed una promessa di autonomia che supera i 400 km. Omoda 5 EV accelera da zero a 100 all'ora in 7,8 secondi e la sua velocità massima è di 170 km/h. È prevista anche la versione con motore termico, la 5 ICE, mossa da un quattro cilindri di 1.6 l turbo benzina che eroga 145 cv e 278 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a doppia frizione con sette marce. Questa versione consente di scattare da zero a 100 km/h in 7 secondi ed offre parecchi programmi di gestione del motore che consentono di lavorare molto sull’abbattimento dei consumi. Il prezzo di questa versione è di 27.900 Euro, nella conformazione Premium - accessoriata fino all’inverosimile - il costo raggiunge i 29.900 Euro.  

 

 

(descrizione)Jaecoo, altro Off-Suv

Chery non si accontenta e con il marchio Jaecoo debutta la J7, un SUV parente strettissimo dei fuoristrada, mosso da motore turbo benzina di 1,6 l, capace di 145 CV di potenza ed accoppiato ad un cambio a doppia frizione e sette velocità. La trazione è integrale con varie possibilità di gestione e la vettura dispone di ben 21 sistemi di ausilio alla guida. Naturalmente l'intera scocca è particolarmente robusta, quindi in grado di affrontare degli autentici percorsi in fuoristrada. In più il software, settabile dall'autista, permette di affrontare in maniera intelligente vari tipi di terreno.

Chery offre i suoi prodotti attraverso una rete di vendita già abbastanza capillare con 28 gruppi del settore che hanno raggiunto un'intesa per la vendita e l'assistenza di queste vetture. Insomma, le premesse ci sono e, se sono fiori, fioriranno.