Chi meglio di un marchio raffinato come DS può mettere in campo la scelta di ispirarsi al mondo della moda? Infatti è nata Collection Esprit De Voyage, ora disponibile anche per DS 9, ma già presente su DS 4 e DS 7. Vetture che hanno concesso al marchio di raggiungere, nel mese di marzo di quest’anno, lo strepitoso risultato del +41% sulle ordinazioni. E non va dimenticato anche l’interesse di DS per l’ambiente, infatti si tratta del primo marchio Premium che è entrato nel magico mondo della formula E.
Esprit de Voyage è un progetto nato per sottolineare in modo deciso i caratteri distintivi del brand, che racchiudono raffinatezza e tecnologia, senza dimenticare l’esclusivo savoir-faire francese. Un mix per ottenere tanta classe, tanto comfort in viaggio, un grande piacere di guida e quella sensazione di libertà che è un po’ l’obiettivo di sempre del mondo DS. Un brand giovane, nato nel 2014, ma che già da allora ha saputo crearsi uno spazio unico e distintivo.
La Collection, che ricordiamo ora comprende anche DS 9, sarà disponibile per tutto il 2023 e si distingue sia per gli equipaggiamenti particolarmente esclusivi, che per la cura, quasi maniacale, nei dettagli. Si tratta di una cura che pone il cliente in posizione veramente centrale, infatti con "Only You, l'expérience DS", per lui è nato un programma di servizi con un’ampia serie di possibilità, come prodotti su misura, esperienze gastronomiche, degustazione di vini pregiati, visite private a musei, relax alle terme, incontri con particolari artigiani ed eventi automobilistici privati.
Le vetture della collection Esprit de Voyage partono dall’allestimento Rivoli, che poi viene particolarmente impreziosito dalle numerose varianti cromatiche per la carrozzeria (secondo i modelli: Grigio Première, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Nero Perla, Bianco Perla, Rosso Babilonia, Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Grigio Platino, Nero Perla), e tutte con combinazioni cromatiche diverse per il tetto. Inoltre troviamo sulla DS 4 cerchi da 14“ diamantati ed altre innovazioni nell’infotainment, in più sedili elettrici massaggianti ventilati, volante riscaldato, portellone elettrico ed altro.
Per la DS 7 sono previsti gli interni in pelle nappa chiara, oltre gli allestimenti già citati per la DS 4.
Per la DS 9, poi, nuovi colori chiari e brillanti, i sedili in pelle nappa grigi e l’intero rivestimento dell’abitacolo in Alcantara. Su questo modello sono presenti cerchi CHAMBORD da 19" con finiture Anthra Grey opaco, mentre il modello E-TENSE 4x4 360 mantiene i cerchi da 20" Munich. In più è presente il nuovo sistema multimediale DS Iris System fornito di un efficientissimo riconoscimento vocale.
Ed ecco i prezzi per la serie Esprit de Voyage. DS 4 parte da 43.000 Euro, DS 7 da 49.750 Euro e DS 9 da 76.250 Euro. Naturalmente sono offerte varie motorizzazioni, da quella ibrida plug-in, a quella a benzina, a quella turbodiesel.