DS Automobiles, primo al mondo a includere ChatGPT




(descrizione) Il viaggio diventa interattivo grazie a ChatGPT. DS Automobiles sarà il primo produttore al mondo a introdurlo sui modelli dotati di DS Iris System. Quest'ultimo diventerà quindi un vero e proprio compagno di viaggio al quale porre domande e informazioni utili sul momento.
Proprio lo scorso autunno DS Automobiles aveva offerto ChatGPT nei cinque maggiori Paesi europei, nel corso di una fase di test, e a marzo di quest'anno l'accesso a ChatGPT arriverà in Italia e nei Paesi già coperti dal sistema di riconoscimento vocale standard.

L'iniziativa coinvolgerà tutta la gamma, compresi i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 dotati di DS Iris System. Sarà introdotta in 13 lingue e nei 18 Paesi già coperti dal riconoscimento vocale standard; Germania (tedesco); Austria (tedesco); Belgio (francese, olandese e tedesco); Danimarca (danese); Spagna (spagnolo); Francia metropolitana, Guadalupa, Martinica, Riunione (francese); Irlanda (inglese); Italia (italiano); Giappone (giapponese); Lussemburgo (francese e tedesco); Norvegia (norvegese); Paesi Bassi (olandese); Polonia (polacco); Portogallo (portoghese); Repubblica Ceca (ceco); Regno Unito (inglese); Svezia (svedese); Svizzera (francese, tedesco e italiano). La funzione ChatGPT è inclusa nell'offerta Connect Plus Pack, che comprende anche la Navigazione Connessa, il Remote Control e gli E-Remote Control, così come l'Allarme Connesso, il Send2Nav e persino l'EV Trip Planner o l'app e-Routes (a seconda del modello).
 
Olivier François, Direttore di DS Automobiles ha dichiarato: "In veste di pionieri dell'integrazione di ChatGPT nel mondo dell'automotive, stiamo rendendo accessibile un'intelligenza artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni percorso in un viaggio unico. La mission di DS è fornire ai clienti un'esperienza di guida esclusiva."

Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis ha commentato: "Dopo il grande successo della nostra fase pilota e la risposta entusiasta dei nostri clienti, siamo orgogliosi di essere il primo OEM a poter integrare la funzione ChatGPT di serie, a partire da tutti i modelli DS e presto seguiti da altri marchi Stellantis."