Coronavirus: trasporto conveniente con il programma Together di EuropcarIl Mobility Group ha pensato ad agevolazioni per persone e merci




La mobilità delle figure chiamate in questo momento ad affrontare in prima linea l'emergenza Coronavirus (Covid-19) ha trovato un alleato nel programma 'Together' lanciato da Europcar Mobility Group nell'intero territorio europeo e nei paesi del mondo dove è presente una filiale dell'operatore.

Coinvolti dall'iniziativa, lanciata per primo in Francia il 25 marzo scorso, i vari brand di Rent-a-Car (Europcar, InterRent e Goldcar), ma anche il marchio del car sharing GoCar.

'Together', che offre sostegno al trasporto sicuro di passeggeri e merci, punta ad alleggerire la pressione sui servizi essenziali. La declinazione del programma di noleggio in Italia permetterà a una serie di profili professionali (personale sanitario, farmacie, Protezione Civile, Forze dell'Ordine/Armate e Vigili del Fuoco) di spostarsi a bordo di una delle 500 vetture della flotta Europcar selezionate per un periodo che va da uno a 28 giorni a un canone agevolato quotidiano di 9 euro. I clienti con meno di 25 anni non dovranno corrispondere alcun costo aggiuntivo.

Per informazioni sulle offerte e sui servizi legati a 'Together', nonché per una prenotazione, si rimanda al call center (199.30.70.30). L'altra strada possibile consiste nell'inviare una mail al seguente indirizzo: europcarres@europcar.com.

Anche la domanda di servizi logistici e la consegna di beni in Paesi dove vigono il cosiddetto 'lock down' o, comunque, misure severe di distanziamento sociale beneficeranno di questa iniziativa, che prevede la creazione di partnership con le agenzie che offrono impieghi interinali e con i rivenditori di generi alimentari. Europcar metterà a disposizione un servizio di noleggio di veicoli commerciali leggeri con autista. Francia e Germania hanno già aperto tavoli di lavoro per comprendere come sfruttare al meglio la soluzione studiata.

Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italy, ha dichiarato: "Come leader nel panorama della mobilità a livello internazionale, continueremo, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo affrontando, a garantire il livello di qualità e di sicurezza che da sempre ci contraddistinguono. Sentiamo di svolgere un ruolo essenziale nel nostro Paese: contribuire alla mobilità sicura di tutte le persone che ogni giorno sono chiamate a lavorare nell'emergenza Covid-19, facilitandone gli spostamenti.". 

Mobility Service Company sul mercato da più di settant'anni con offerte a privati ed aziende, Europcar Mobility Group è pronta oggi, come ha sottolineato la sua Chairwoman Caroline Parot, a fare "tutto il possibile per continuare a perseguire la nostra mission e per trovare soluzioni che ci consentiranno di uscire da questa crisi senza precedenti.

La soluzione è nelle mani di diversi attori economici: siamo convinti che solo lavorando insieme saremo in grado di fornire risposte adeguate nell'interesse generale. Colgo l'occasione per ringraziare calorosamente tutto il nostro staff all’opera nei diversi Paesi. Stanno dimostrando uno straordinario livello di impegno e dedizione in questo difficile momento.".

I mezzi della flotta Europcar sono sottoposti a processi di pulizia e disinfezione tra un utilizzo e l'altro. Garantita inoltre la politica di 'contatto zero' con i dipendenti all'interno degli uffici di autonoleggio.

Nei paesi ove non si è ancora ricorsi a provvedimenti per il pieno contenimento dell'emergenza sanitaria in atto, il Gruppo supporta i propri clienti prevedendo un altissimo livello di flessibilità, consentendo, ad esempio, di modificare o cancellare senza costi la prenotazione od offrendo gratis il supplemento 'Young Driver' per i conducenti under 25.