#ITALIAKIAMA, l'home delivery gratuito per i soggetti a rischio CoronavirusIl progetto della Casa costruttrice in Italia al via da Milano e Opera




Il Comune di Opera e l'iniziativa 'Milano Aiuta' dell'amministrazione cittadina sono i due riferimenti operativi per l'attivazione del progetto a cura di Kia Italia #ITALIAKIAMA.

La filiale nazionale della Casa costruttrice coreana è pronta a scendere in strada in aiuto dei soggetti over 65, di quelli immuno-depressi e dei disabili. Coloro, insomma, che a partire dall'esplosione dell'emergenza Coronavirus nel nostro Paese, con i primi focolai di contagio in Lombardia e Veneto, sono stati al centro delle preoccupazioni collettive. Oggi ancor più in difficoltà dopo la proroga del lockdown al 13 aprile

Di qui l'operazione promossa dal Marchio automobilistico su intuizione di Young Digitals, società di Acqua Group, chiamata nel ruolo di agenzia social del Brand. La meccanica del portale Supermercato24 è stata vista come l'architettura di base di un progetto di solidarietà che vede, da un lato, una piattaforma per la gestione della spesa a domicilio, con consegna gratuita, e, dall'altro lato, la flotta di vetture che Kia ha destinato all'iniziativa. Innocean Worldwide Italy, la 'in house agency' del Marchio, ha lavorato sul supporto funzionale, implementandolo e rendendolo rispondente alle esigenze dell'operazione. 

A partire da mercoledì 8 aprile p.v. il parco circolante, formato da esemplari dei modelli Niro e XCeed, sarà affidato allo staff del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) della Città Metropolitana di Milano, legato ai Comuni di Milano, Opera e alle rispettive associazioni - come Fondazione Progetto Arca Onlus, Uildm sezione di Milano, le realtà coinvolte dalla rete del progetto AiutArci nel capoluogo lombardo tra cui Arci Milano -, i cui volontari saranno direttamente impegnati nelle consegne. 

"Allargheremo la partecipazione al progetto a tutti i dipendenti facendoli parte attiva con un call center di supporto per quegli utenti in difficoltà con l’utilizzo dei mezzi informatici", ha anticipato Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy. "Partiremo da subito con Milano e Opera, ma l'intento è quello di estendere l’attività di provincia in provincia non appena possibile", ha aggiunto Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director della stessa azienda.

Fare qualcosa di concreto per la collettività, con spirito di servizio, è la filosofia che ha sostenuto la strutturazione di #ITALIAKIAMA.   

(descrizione)