È stata battezzata FLEXRENT, e si articola in tre pacchetti, la nuova soluzione per l'autonoleggio improntata alla flessibilità lanciata da Leasys, società controllata da FCA Bank. Privati e aziende, tutti possono scegliere di aderire a questa formula appena lanciata, figlia del particolare momento che si sta vivendo nel mondo, con la diffusione della pandemia da Coronavirus (Covid-19).
Leasys FLEXRENT si configura, a livello concettuale, come il punto di incontro tra Rent-A-Car e noleggio a lungo termine di cui riprende la convenienza. La clientela interessata potrà godere del servizio per una settimana, un mese o 90 giorni (ogni opzione è accompagnata dal numero relativo a questa informazione), rinnovandolo online fino a un massimo di sei mesi. Fiat Panda e Fiat 500, da un lato; Fiat 500L, Fiat 500X e Jeep Renegade, i due gruppi di modelli previsti.
Tutti i pacchetti prevedono la riduzione della responsabilità per i danni, per il furto e l'incendio, nonché per gli oneri stradali.
Per poter attivare Leasys FLEXRENT occorre acquistare un voucher di 9,99 euro sulla piattaforma di e-commerce Amazon. Solo a quel punto si potrà passare alla prenotazione sul sito della società.
Il veicolo, igienizzato nel rispetto delle indicazioni dettate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute nazionale, potrà essere ritirato presso uno dei Mobility Store convenzionati di Leasys, oltre 150 sul territorio italiano (nella foto di copertina, il Leasys Mobility Store dell'aeroporto di Milano Malpensa).