Una donazione di oltre 50.000 mascherine al personale sanitario di 16 strutture ospedaliere nazionali anche grazie a quanto riconosciuto a 12 concessionarie della rete ufficiale per un contest interno legato alle performance del 2019.
La 'firma' di questa iniziativa di solidarietà, che riguarda un'ingente fornitura di mascherine FFP2, è di BMW Group Italia, etichetta sotto la quale si raccolgono BMW Italia SpA, BMW Bank, BMW Italia Retail e Alphabet Italia. L'operazione si inserisce nel quadro del programma SpecialMente, legato alla Responsabilità Sociale d'Impresa, e fa riferimento all'emergenza Coronavirus (Covid-19) in corso nel nostro Paese.
A essere interessate dalla distribuzione delle mascherine saranno sia le aree più fortemente colpite dal contagio, in primis la Lombardia, sia le zone coperte dai dodici concessionari che hanno aderito alla proposta di convertire un programma incentive in quello che Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia SpA (vedi foto a lato), ha definito "un gesto di attenzione nei confronti di chi è in prima linea ad affrontare l’emergenza.
Siamo sempre stati impegnati in attività di responsabilità sociale d’impresa con un programma ricco e articolato, che abbiamo confermato interamente anche per il 2020, perché crediamo che questi valori siano ancora più importanti ed essenziali sia nell’emergenza che stiamo vivendo in questo periodo che nella fase successiva".
Destinatari della consegna, da parte di BMW Group Italia, del materiale sanitario, ripartito secondo i principi della gravità della situazione e della presenza del Gruppo sul territorio, sono i seguenti centri di ricerca e cura italiani:
I dodici dealer della rete ufficiale di BMW Group Italia partner dell'iniziativa sono, da nord a sud: Nanni Nember (Brescia), Autovanti (Monza), Sarma (Saronno), Tullo Pezzo (Mantova), Biauto (Torino), Autoclub (Modena), Autoeur (Firenze), Birindelli (Vinci), M. Car (Caserta), Maldarizzi (Bari), Emmeauto (Taranto) e Ultramotor (Matera).