A proposito di supercar elettricheEcco la classifica delle quattroruote più performanti combinando accelerazione e velocità massima. Vine la Taycan




BEV on non BEV, queste elettriche pure vanno forte. Su questo, ovvero che le vetture full electric potessero raggiungere velocità elevate non vi era dubbio. Il problema è comprendere quanto “costa” in termini di energia immagazzinata a bordo.

Per quanti però amano statistiche&adrenalina, ecco la hit parade compilata da Uswitch.com/ev-charging che mette in fila, in funzione di un rapporto certamente arbitrario, le top car del momento. Ancor meno significate appare la graduatoria considerando che la maggior parte delle velocità sono autolimitate a 250 km/h 162 mph.

Comunque, just to joke, diciamo che la Porsche Taycan Turbo S vince con un coefficiente di 9.64/100, battendo – di poco – la Tesla Model 3 Performance.

Francamente, queste Case che da una parte si battono il petto propugnando la loro avversione all’inquinamento e dall’altro mettono in listino modelli energivori, ci fanno un po’ ridere. Comunque, tempi moderni. La classifica lascia a nostro avviso il tempo che trova, per cui ve la proponiamo così com’è, invitandovi a visitare il sito Uswitch.com/ev-charging per dettagli.

Vrooommzzzzzbzbzbzzz

 

(descrizione)