Carvoilà, startup nata nel 2018, mette a disposizione dei professionisti dell’autoriparazione il servizio Pickup & Delivery. In pratica, il cliente automobilista non dovrà più preoccuparsi di organizzare gli spostamenti da e verso l’officina per operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria: saranno i driver di Carvoilà a effettuare il servizio di Pickup & Delivery, prelevando l’auto dal cliente, portandola a eseguire l’intervento e riportandola poi al proprietario.
Da quando il progetto è stato avviato, Carvoilà ha erogato più di 30.000 servizi con una valutazione di gradimento di 4,8/5 (fonte Feedaty).
Come funziona il servizio
Il servizio Pickup & Delivery è disponibile per tutti i professionisti dell’autoriparazione: qualunque concessionaria, officina o carrozzeria in Italia può scegliere di attivarlo senza dover garantire un impegno economico minimo ma semplicemente corrispondendo un costo per ogni intervento effettuato. Le strutture che aderiscono all’iniziativa e scelgono di proporre Pickup & Delivery ai propri clienti possono gestire personalmente il servizio, attraverso un’apposita piattaforma da dove inseriscono in totale autonomia le richieste e ne monitorano costantemente lo stato di avanzamento. Non appena una lavorazione viene portata a termine, il driver recupera la vettura e la riporta al proprietario, da una parte riducendo eventuali disagi per il cliente automobilista, e dall’altra migliorando la gestione degli spazi per l’officina.
Carvoilà si avvale di un team di circa 600 driver in grado di coprire 67 province in 18 regioni d’Italia. Tutti i driver di Carvoilà hanno un’esperienza di guida di almeno 2 anni e sono coperti da una polizza Kasko e RC Terzi stipulata con una primaria compagnia assicurativa. Inoltre, in linea con le attuali disposizioni per la gestione del COVID-19, tutti i driver sono muniti di Super Green Pass e lavorano sempre indossando mascherine e guanti protettivi.
Marchi premium
Sono già diverse le realtà che hanno deciso di collaborare con Carvoilà, a cominciare da Mercedes-Benz che ha stretto un accordo grazie al quale le concessionarie e le officine del gruppo potranno proporre il servizio di Pickup & Delivery. Il servizio di Carvoilà, infatti, rientra nell’ambito del concetto “Stressfree” e “Contactless” che Mercedes-Benz Italia sta rivolgendo ai suoi clienti, promuovendo la possibilità di utilizzare a pieno gli strumenti digitali nel service così da garantire un’esperienza digitale anche nella riparazione: dalla prenotazione al pagamento senza doversi fisicamente recare in assistenza.
Le collaborazioni in corso e i risultati che stanno ottenendo dimostrano la validità del servizio ideato da Carvoilà: "L’ultimo anno è stato ricco di soddisfazioni e traguardi per la nostra azienda”, commenta Andrea Senes, Business Development Manager & Key Account Manager Carvoilà. “Nel percorso di crescita sono stati fondamentali i Partner che hanno deciso di affidarsi a noi, scegliendo un servizio che sta diventando sempre più rilevante all’interno del mercato Automotive. La partnership con Mercedes-Benz Italia, brand premium e di riferimento, è un tassello importantissimo per il posizionamento della nostra azienda e rafforza la capacità di affermarci come leader di mercato dei servizi aftersales automotive”.
Oltre a Mercedes Benz-Italia, hanno aderito ai servizi di Carvoilà anche numerose aziende che operano nel settore automotive: ALD Automotive, Car Clinic, Dottor Grandine, F.lli Giacomel, Gruppo Autotorino, Gruppo biAuto, Gruppo Brandini, Gruppo Gino, Gruppo Trivellato, Koelliker, Norauto, Penske Automotive Group e tanti altri.