Bosch, stazioni di ricarica auto più accessibili con app




(descrizione) Ricaricare l'auto elettrica in tempi brevi, e comodi, il più delle volte non è una passeggiata. Sia per l'autonomia e sia per i costi, ai guidatori non mancano certo le preoccupazioni.
La soluzione arriva da Bosch che vuole installare più di un milione di stazioni di ricarica in quattro continenti, diventando così una delle reti più grandi al mondo.
"L'obiettivo di Bosch è rendere le stazioni di ricarica ampiamente accessibili e porre fine al caos causato dalle diverse applicazioni di ricarica", ha dichiarato Marco Zehe, Presidente della divisione Electrified Motion di Bosch. Basta accedere ai servizi di ricarica di Bosch tramite app, con pochi clic è possibile ricaricare e pagare, con la massima trasparenza dei costi.
Al momento, le stazioni di ricarica si trovano in Europa, Nord America, Asia e Australia. Attualmente, ci sono circa 800.000 stazioni di ricarica solo in Europa e altre 130.000 in Nord America; entro la fine del 2024 ce ne saranno circa 200.000 in Australia, Nuova Zelanda e Asia, e il numero è in continua crescita.
"Integrando più di un milione di stazioni di ricarica in un'unica piattaforma, stiamo rendendo molto più semplice la ricerca e l'individuazione delle auto elettriche da parte dei guidatori di tutto il mondo. In questo modo, rendiamo la mobilità elettrica sempre più adatta all'uso quotidiano. Prevediamo un'enorme crescita del settore dei servizi di ricarica nel corso del decennio, perché con l'aumento dei veicoli elettrici cresce anche l'esigenza di soluzioni di ricarica semplici e complete. E questo è un bene per noi", ha concluso Zehe. La svolta è quindi dietro l'angolo. Entro il 2030, Bosch prevede che un veicolo su tre di nuova immatricolazione in tutto il mondo sarà puramente elettrico; entro il 2035, sarà uno su due.