Arval dà vita a "sulla strada giusta.it'Sostenibilità ambientale e sociale, i temi-cardine del nuovo blog




I veicoli nella flotta di Arval Italia hanno superato ormai da tempo quota 200.000. Una performance di assoluto rilievo che ha portato la società del Gruppo BNP Paribas a porsi il problema di come far sì che l'impatto nella realtà che la vede all'opera sia positivo. 

Un tema di Corporate Social Responsibility, quindi, da cui si è originata l'idea del blog 'sulla strada giusta.it', dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale. Propone interviste, articoli e notizie che si riferiscono a un nuovo modo di intendere la mobilità, con particolare riferimento alla circolazione in ambito urbano. Tra le sue pagine virtuali trovano inoltre spazio contributi sull'ambiente e sull'economia positiva.  

"Con questo blog, vogliamo raccontare alcuni esempi concreti di buone pratiche - ha dichiarato Alessia Pedersini, Marketing, Communication & CSR Director di Arval Italia -. Intendiamo portare avanti un’azione di sensibilizzazione su questi temi, che sono di grandissima attualità". 

Con i suoi prodotti e servizi legati al noleggio a lungo termine e alla gestione delle flotte aziendali, la società appare impegnata ogni giorno a favore dell'adozione di soluzioni di trasporto che siano al contempo 'green' ed efficaci.

Sulla Strada Giusta è lo stesso nome che dal 2014 identifica il progetto attraverso cui Arval Italia sostiene il lavoro della Fondazione legata all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La generosità di privati e aziende ha consentito in questi anni di raccogliere oltre 260.000 euro. Simulazione pediatrica e neuro-ortopedia i settori che hanno beneficiato dei fondi, impiegati per l'acquisto di attrezzature. Sono stati aiutati anche il Trauma Center e gli 8.000 bambini che segue ogni anno. La maggior parte è reduce da un incidente stradale.

Donazioni a favore della struttura sanitaria del capoluogo toscano possono ora essere effettuate anche attraverso il nuovo blog di Arval Italia.