La collaborazione avviata da LeasePlan con Cityscoot ha valicato le Alpi. Sulla scorta dell'esperienza sinergica positiva registrata in Francia, l'operatore del ramo mobilità ha deciso di sostenere anche a Milano il progetto di scooter sharing della start-up, partendo con una flotta di 500 moto elettriche, da triplicarsi entro la fine dell'anno.
"Abbiamo voluto affiancare un brand emergente nel settore - ha dichiarato Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia -, un partner che si è dimostrato da subito reattivo e professionale".
Per il 'numero 1' della società l'avvio del servizio, offerto in modalità free floating, "va incontro alle esigenze di riduzione del traffico e di miglioramento della vivibilità delle città. Rappresenta una efficace e concreta iniziativa per il rispetto ambientale."
A far incrociare le strade delle due aziende è stato proprio il comune impegno attivo nella promozione della mobilità sostenibile, lo sforzo nel "soddisfare la domanda emergente di maggiore attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e all’economia della condivisione", richiamando le parole di Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia.