Al via la prevendita di nuova Audi A3 Sportback TFSI e




(descrizione) È disponibile la nuova Audi A3 Sportback TFSI e. Il propulsore termico 1.4 TFSI viene sostituito dal nuovo 1.5 TFSI evo2, turbo a iniezione diretta della benzina, caratterizzato dal ciclo Miller a vantaggio del contenimento di consumi ed emissioni e abbinato a un propulsore elettrico sincrono a magneti permanenti (PSM) dall’elevata densità di potenza, che eroga 116 CV anziché 109 CV. Le celle immagazzinano il 50% di energia in più. Audi A3 Sportback TFSI e viene proposta in due step di potenza. Nella configurazione più performante, denominata 45 TFSI e, la vettura può contare su di una potenza complessiva di 272 CV, +27 CV rispetto alla precedente generazione, e una coppia di 400 Nm così da scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi: un tempo mezzo secondo più veloce. La velocità massima si attesta a 237 km/h.

(descrizione)
(descrizione) Entrambi gli step di potenza sono caratterizzati da una velocità massima in elettrico di 140 km/h,
dalla taratura specifica delle sospensioni e dalla disponibilità dello sterzo progressivo, a servoassistenza e demoltiplicazione variabili, più diretto e preciso.
Per la prima volta, Audi offre la ricarica in corrente continua per un modello ibrido plug-in.  Parallelamente, è possibile ricaricare in corrente alternata (AC) con potenze sino a 11 kW. Il processo di rifornimento completo, in questo caso, richiede 2,5 ore.

(descrizione) Le varianti plug-in (attese nelle Concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2025) condividono con la nuova generazione di Audi A3 Sportback il design ancora più muscolare nonché dotazioni digitali e di sicurezza di riferimento per la categoria.
Audi A3 Sportback 45 TFSI e si avvale di serie della caratterizzazione sportiva S line e del pacchetto look nero con anelli Audi in grigio antracite che prevede finiture total black per la cornice del single frame, le modanature ai finestrini e gli inserti lungo i paraurti. Soluzioni cui si aggiungono la verniciatura in nero delle calotte dei retrovisori laterali e i cristalli posteriori oscurati. Parzialmente celate dai cerchi in lega da 18 pollici, anch’essi di serie, le pinze freno rosse.