Atlante e ALDI, in Spagna fai la spesa e ricarichi l'auto




(descrizione) Se vi capita di passare dalla Spagna e di fare la spesa nei supermercati ALDI potrete anche approfittare dei punti di ricarica Atlante, installati lì di proposito. L'accordo con ALDI, uno dei principali marchi di supermercati in Spagna, prevede infatti l'installazione di punti di ricarica rapida con potenze che vanno da 90kW a 120kW nei pressi di 80 punti vendita.

Ogni nuova stazione di ricarica rapida ospiterà da 2 a 4 punti di ricarica, garantendo una sufficiente disponibilità per gli utenti del supermercato. I nuovi punti di ricarica rapida di Atlante supporteranno diversi metodi di pagamento per garantire la massima accessibilità e un'esperienza continua e fruibile per tutti i clienti. Questi includeranno terminali di pagamento contactless per carte di credito, carte RFID e pagamenti tramite link, scansionando un QR code sullo schermo della colonnina. Gli utenti potranno beneficiare dell'accesso diretto tramite l'app myAtlante o una delle oltre 70 app disponibili per la mobilità elettrica (EMSP) integrate nelle piattaforme digitali di Atlante.

"Questo accordo con ALDI dimostra la fiducia nelle nostre avanzate soluzioni tecnologiche e nelle nostre capacità operative, permettendoci di riaffermare il nostro impegno nel promuovere la mobilità sostenibile in Spagna", ha commentato Giovanni Ravina, CEO di Atlante Iberia. "Con queste nuovi punti di ricarica, puntiamo a fornire ai clienti ALDI un'esperienza di ricarica conveniente mentre fanno la spesa, integrando perfettamente la mobilità elettrica nella loro vita quotidiana".
"In ALDI, comprendiamo la responsabilità come un valore trasversale che guida tutte le nostre operazioni. Nei nostri supermercati, offriamo punti di ricarica per veicoli elettrici come parte del nostro impegno per la sostenibilità e l'efficienza energetica. Con questo accordo, facciamo un ulteriore passo avanti nel nostro desiderio di continuare a offrire ai nostri clienti un servizio ancora più conveniente, efficiente e semplice", ha riferito David Carim, Real Estate ed Expansion Managing Director di ALDI Spain.