In virtù dell'accordo siglato da LoJack con Europ Assistance Group in materia di assistenza furti auto, l'accesso alla tecnologia in-house dell'azienda del Gruppo CalAmp sarà aperto ai clienti della Care Company del Gruppo Generali dislocati nelle più importanti località di oltre 200 diversi contesti geografici del Vecchio Continente.
I nuovi servizi specializzati offerti, basati sui dispositivi telematici già presenti a bordo dei veicoli, ricorrono a una piattaforma sviluppata appositamente da LoJack per la gestione e localizzazione dei veicoli sottratti ai legittimi proprietari.
Il pacchetto assistenza si completa con una squadra di operatori in servizio 24/7, formati e qualificati per trattare le operazioni di recupero. Ai membri del team in questione competerà il dialogo con le forze di polizia del paese in cui si è verificato il furto, che dovranno essere attivate tempestivamente, nonché una funzione di guida (in termini di indicazione e aiuto) alle vittime degli episodi criminali.
Nel commentare l'accordo maturato tra due aziende, accomunate naturalmente da un'eguale mission (supportare nel migliore dei modi, con una proposta di alta qualità, soggetti in condizioni di momentanea difficoltà, come accade a chi si trova a subire la sottrazione dell'auto), Maurizio Iperti, Amministratore Delegato di LoJack Italia e Vice Presidente di Lo Jack Europa, ha sottolineato che i derubati si troveranno a interfacciarsi con operatori adeguatamente preparati e multilingue.