In linea con gli ambiziosi obiettivi previsti da Arval Beyond, il piano strategico quinquennale lanciato da Arval nel 2020 che prevede la riduzione del 10 per cento dei sinistri e del 35% di emissioni di CO2 per la propria flotta globale entro il 2025, Arval Driving Rewards ha l’obiettivo di generare un cambiamento positivo spontaneo nelle persone che guidano un’auto Arval, valorizzando e ripagando il loro impegno. In pratica, accrescere la consapevolezza e la cultura dei propri clienti e driver sulla sicurezza e sulla sostenibilità ambientale.
Per beneficiare (gratuitamente) dei vantaggi di Arval Driving Rewards i clienti attivano una black box, installata sulla propria auto, che monitora lo stile di guida in tempo reale. Uno stile di guida responsabile vale una doppia ricompensa: una per sé e una per l’ambiente.
Sulla base di alcuni parametri, a ogni driver saranno assegnati due punteggi, uno “Score Guida Sicura” e uno “Score Eco”. I driver più virtuosi, ossia quelli che raggiungeranno le soglie di eccellenza dei due parametri, saranno ricompensati con un “Reward Guida Sicura”, che prevede un bonus fino a 120 euro all’anno sul canone di noleggio, o con un “Reward Guida Eco”, che comporterà un’azione concreta da parte di Arval Italia, che supporterà un progetto di tutela ambientale volto a ripristinare un ecosistema degradato e favorire la biodiversità.
Non sono di contro previste penalizzazioni in caso di mancato raggiungimento delle soglie e, per supportare i clienti nel loro percorso, Arval metterà a loro disposizione una serie di consigli e suggerimenti utili a migliorare concretamente il proprio stile di guida.
Arval Driving Rewards può essere sottoscritto dai clienti privati di Arval Italia che hanno già un contratto di noleggio a lungo termine attivo e che scelgono di impegnarsi concretamente per migliorare la sicurezza sulle strade e contribuire a ridurre il loro impatto sull’ambiente.
“Arval Driving Rewards è un prodotto unico e veramente innovativo che consolida il nostro posizionamento come azienda che ha tra i pilastri della propria strategia la mobilità sostenibile, con la CSR sempre al centro del nostro impegno e di ogni nostra azione. Con Arval Driving Rewards, andremo a stimolare i nostri clienti sull’importanza di guidare in modo attento e sicuro ma anche a sensibilizzarli sull’attenzione che oggi deve essere rivolta a temi importanti quali il climate change e il riscaldamento globale, che richiedono un impegno collettivo, che non può prescindere da quello individuale” dichiara Dario Casiraghi, Direttore Generale di Arval Italia.
Accordo sull’usato con Auto1 Group
AUTO1 Group ha siglato una nuova partnership in Italia con Arval, che consentirà di mettere in vendita sui propri canali i veicoli ex-noleggio a lungo termine provenienti dalla flotta Arval, ampliando l’offerta destinata ai clienti Autohero.
Arval beneficerà delle tecnologie, dell’ampio network e del know-how di AUTO1 Group per gestire al meglio il remarketing dei veicoli usati, restituiti dai clienti al termine del contratto di noleggio.
Il portafoglio di Autohero
AUTO1 Group metterà in vendita i veicoli di Arval su Autohero. L'ampio catalogo multi-brand presente sullo shop online di Autohero può essere analizzato in ogni suo dettaglio grazie a una ricca galleria di immagini e ad un tour a 360° degli interni delle auto. I clienti godono di un periodo di garanzia di un anno, estendibile fino a 36 mesi, e del diritto di recesso di 21 giorni, in modo da garantire il più alto livello di trasparenza e sicurezza del servizio.
Stefano Galluccio, VP Italy di AUTO1 Group: “Siamo orgogliosi di annunciare un nuovo accordo con Arval, grazie al quale saremo in grado di incrementare ulteriormente la nostra offerta rispondendo, ancora più efficacemente, alle esigenze e agli interessi dell’ampio numero di consumatori che quotidianamente si avvalgono dei nostri servizi per acquistare un’auto usata online. Una partnership strategica con un’azienda internazionale che, esattamente come AUTO1 Group, da sempre mette il cliente al centro del proprio business attraverso un servizio innovativo, trasparente e personalizzato”.
Emmanuel Lufray, Direttore Remarketing di Arval Italia: "La nuova partnership, valida per i prossimi tre anni, consente ad Autohero di ampliare ulteriormente il proprio mix d’offerta accedendo alla qualità del prodotto Arval AutoSelect e dei servizi correlati su una vetrina digitale ormai consolidata sul mercato italiano. AUTO1 Group costituisce infatti la migliore scelta per Arval finalizzata al presidio del canale online nelle vendite di veicoli d’occasione. Arval e Autohero hanno condiviso gli stessi ambiziosi obiettivi strategici attraverso la comune volontà di innovare processi, offerte e standard, così da riaffermare le rispettive leadership sorprendendo anche i clienti più recettivi al cambio di paradigma in atto nel settore”.