Una nuova funzione dell’app, la Mobility Benefits Card, amplia l'offerta di multimobilità di Free Now e include il trasporto pubblico, i viaggi su treni a lunga percorrenza e il noleggio di auto per i propri utenti business. I clienti di Free Now for Business possono offrire ai propri dipendenti un budget per coprire i costi di qualsiasi esigenza di mobilità o di trasporto privato o pubblico utilizzando la Mobility Benefits Card.
Le aziende possono decidere liberamente il budget assegnato alla Mobility Benefits Card e personalizzarlo in base alle diverse richieste dei propri collaboratori.
Prima del lancio della Mobility Benefits Card, le aziende potevano già fornire un bonus destinato alla mobilità come benefit, che i dipendenti potevano utilizzare solo per i propri spostamenti personali attraverso l'app. Con la nuova carta, questo budget può ora essere speso per qualsiasi opzione di mobilità, ad esempio biglietti per il trasporto pubblico, noleggio di biciclette, traghetti o auto a noleggio, anche se il servizio viene prenotato al di fuori dell'app, anche nelle città in cui il servizio ancora non c’è.
Questa nuova funzione offre un'ampia gamma di modalità di trasporto, rendendo la soluzione dedicata al mobility budget ancora più conveniente per le aziende clienti, che possono tenere sotto controllo il budget dei loro programmi di benefit per i dipendenti e allo stesso tempo investire nella mobilità privata sostenibile dei propri collaboratori. Inoltre, il mobility budget ora è spendibile anche all'estero, un’opzione molto richiesta dagli utenti.
"La nuova Mobility Benefits Card rappresenta una rivoluzione per i nostri clienti business. Da oggi possono avere il pieno controllo del loro budget per i benefit, e i dipendenti possono semplicemente scegliere l'opzione di mobilità più adatta alle loro esigenze quotidiane di trasporto, privato o pubblico, e utilizzare la Mobility Benefits Card per pagarle. È anche un grande vantaggio che consente di trattenere talenti e di ridurre l'attuale tasso di turnover dei dipendenti", afferma Umberto Javarone, General Manager di Free Now.
La nuova carta di pagamento digitale è disponibile per tutti i clienti Free Now for Business in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, e sarà estesa ad altri Paesi all'inizio del 2023.