Internet Motors al via il 12 giugnoDealer e a seguire Case Auto/Industry per la due-giorni di MotorK




Manca davvero poco a un nuovo appuntamento con Internet Motors Milano, l’ormai abituale due-giorni ideata, proposta e condotta da MotorK.

L'evento, ospitato presso il Teatro Nazionale di Via Giordano Rota (adiacenze fermata 'Wagner' MM1 - raggiungibile anche con la linea 16 del tram) permetterà ancora una volta ai Dealer, da una parte, e all'agglomerato Case Auto/Industry Automotive, dall’altra, di incontrarsi e confrontarsi sulle tematiche che guidano i cambiamenti in corso nel settore.

La partenza è fissata il 12 giugno, alle ore 9, con l’agenda studiata per i concessionari, che potranno aderirvi grazie alla partnership siglata tra il periodico Flotte&Finanza e MotorK. Dopo gli interventi introduttivi di rito, l’onere di aprire i lavori competerà ad Alessandro Lazzeri (Direttore Mercato Automotive di Findomestic).

Si passerà quindi a parlare di competenze digitali da un doppio punto di vista: la via da seguire per consentire lo sviluppo delle capacità di chi già lavora nel comparto e le modalità di ricerca di nuove risorse utili alla conversione in corso che ha già mutato domanda e offerta per le posizioni tipiche del settore.

Il programma della prima giornata di Internet Motors Milano è decisamente ricco. Prima della pausa per il pranzo sono infatti previsti: un focus sugli strumenti essenziali per il successo delle vendite digitali, un approfondimento sulle soluzioni pubblicitarie automatizzate per il marketing online della concessionaria, una tavola rotonda su sfide e opportunità, affidata a un panel di top manager, e la keynote a cura di Marco Marlia (fondatore e CEO di MotorK) sugli errori riguardanti l’attuale gestione dei lead.

Alla ripresa alle 14, per due ore (il termine fissato per la conclusione dei lavori cade alle 16), i partecipanti potranno continuare a proiettare il proprio sguardo al domani, con particolare attenzione a temi come il 'machine learning' e il 'digital advertising'.

Nel quadro di una seconda tavola rotonda si parlerà del valore (peso) delle immagini e dei video ai fini della conclusione delle vendite online. Vi sarà inoltre spazio per la consegna di due riconoscimenti: il Premio Melissa Botta per il Miglior Business Development Center (BDC) in Italia e il Premio Vincenzo Donadio per i Piccoli Digital Dealer.

Per una panoramica completa del programma del 12 giugno, cliccate qui.

Il 'digital advertising' ritornerà nelle parole dei relatori che si alterneranno al microfono nel corso della seconda giornata di Internet Motors Milano, riservata ai costruttori e alla filiera automotive.  

La ridefinizione dei processi e, conseguentemente, dell'esperienza (customer experience) a disposizione dall'acquirente, chiamato tuttavia a una compartecipazione in fase di 'manovra'; l'efficientamento delle campagne sulla Rete grazie ai nuovi codici a disposizione; ancora il 'machine learning', in termini di modelli e prospettive: queste, in ordine sparso, le finestre che saranno aperte dalle ore 9 alle ore 13.30 circa. 

Per l'elenco completo e progressivo dei contributi del 13 giugno, cliccate qui.