Alfa Romeo Junior Veloce debutta con il nuovo motore 100% elettrico




(descrizione) Alfa Romeo Junior Veloce debutta con il nuovo motore 100% elettrico che eroga 280CV di potenza.
Gli addetti ai lavori testeranno la nuova compatta sportiva del marchio nel Centro Sperimentale di Balocco (VC), il team di sviluppo dell’ingegneria Alfa Romeo ha finalizzato lo sviluppo dinamico del progetto: alla luce dei test effettuati la potenza del motore elettrico raggiunge i 280 CV in coerenza con la gamma Veloce di Giulia, Stelvio e Tonale.

(descrizione)

(descrizione) Il nuovo motore elettrico debutta in anteprima sulla nuova compatta sportiva. Oltre al motore, attenzione particolare è stata data anche alle performance, road handling e divertimento puro alla guida: Calibrazione ad hoc dello sterzo sviluppato per essere il più diretto del segmento (14,6) ed estremamente preciso per esaltare le eccezionali doti di tenuta di strada; L’assetto è sportivo e ribassato di 25 mm; le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso; l’impianto frenante prevede all’anteriore dischi da oltre 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini; il differenziale Torsen offre la migliore trazione possibile in ogni condizione.

(descrizione)
(descrizione) A condurre il progetto la medesima squadra di ingegneri che ha dato vita a progetti unici come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA, e l’attuale sviluppo in corso della 33 Stradale.

Per la prima volta, l’intera configurazione del circuito “Langhe” sarà resa accessibile alla stampa internazionale. Prima volta anche per il percorso di oltre 20 km che finora mai era stato messo a disposizione di piloti esterni che non facessero parte del team di sviluppo Alfa Romeo.