Al via Fleet Motor Day 2018




Appuntamento subito dopo la pausa pasquale con il Fleet Motor Day 2018. L’evento a cadenza annuale dedicato ai gestori delle flotte aziendali si svolgerà il prossimo 5 aprile presso l’autodromo di Vallelunga (Roma). L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è promossa da Sumo Publishing, con il patrocinio dell’Osservatorio Top Thousand, composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali e con il patrocinio e la partecipazione di ANIASA – l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria. Il Fleet Motor Day avrà inizio alle ore 9.00 e quest’anno vedrà la partecipazione di circa 30 brand automobilistici e oltre 250 fleet manager.

Sarà un’edizione completamente incentrata sulla sicurezza con due assolute novità: i test ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e le prove di frenata sul bagnato con tre differenti spessori di battistrada. Tra i sistemi di guida assistita che sarà possibile provare su circuito ci saranno: l’Adaptive Cruise Control, il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist, il Forward Collision Warning, il Collision Avoidance System e l’Automatic parking (parking sensor + Surround View).

Le flotte potranno provare 200 veicoli, compresi commerciali leggeri e pick-up, su cinque percorsi: circuito, percorso stradale, off road light (rally) ed experience, e nell’area “Guida Sicura”, i percorsi per i veicoli elettrici e quelli per i veicoli commerciali leggeri. Confermate, inoltre, le prime anteprime nazionali per la mobilità aziendale: la nuova Cherokee e la nuova V60 viste all’ultimo Salone di Ginevra, Lexus con la nuova ammiraglia LS che verrà lanciata durante la Milano Design Week 2018, Jaguar con il nuovo I-Pace, il primo SUV 100% elettrico Jaguar, e Ford con la nuova Fiesta Active. Sarà possibile testare anche la Volvo XC40 (‘Car Of The Year 2018’), la Nuova Civic Diesel in anteprima nazionale e la nuova C4 Cactus in anteprima per il mondo b2b.
Prima dei test interverranno al Centro Congressi il presidente dell'Osservatorio Top Thousand Gianfranco Martorelli e il presidente ANIASA, Massimiliano Archiapatti.