Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cv è la prova della crescita di Renault nei segmenti C e D che rispecchiano l'obiettivo di Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault, di posizionare i prodotti della marca nei segmenti superiori del mercato.
La nuova motorizzazione ibrida plug-in E-Tech 4x4 300 cv si distingue sia per le prestazioni sia per la straordinaria efficienza energetica, grazie all’ottimizzazione del funzionamento dei suoi quattro motori, di cui uno termico e tre elettrici.
Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cv offre fino a 1.000 km di autonomia totale per i lunghi viaggi e i migliori consumi del mercato in ciclo WLTP, anche a batteria scarica: 0,5 litri/100 km in ciclo misto e 5,8 litri / 100 km con batteria scarica.
Nella guida quotidiana, Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cv funziona come un’auto 100% elettrica, con un’autonomia fino a 105 chilometri oppure, in modalità “Full Hybrid”.
Rafale E-Tech 4x4 300 cv si distingue anche per il nuovo allestimento Atelier Alpine, dotato di telaio e dynamic driving system sviluppati dagli ingegneri di Alpine Cars. Abbinati alla trazione integrale e alle quattro ruote sterzanti, questi elementi offrono una configurazione tecnica mai vista sul mercato dei costruttori generalisti, che conciliano un impareggiabile livello di potenza, agilità e dinamicità. Prodotto nello stabilimento di Palencia, in Spagna, Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cv arriverà in Italia verso la fine del 2024.
Bruno Vanel, Direttore Prodotto Renault ha commentato: "Renault Rafale E-Tech 4x4 300 cv dimostra la crescita del brand e la nostra legittima capacità di conquistare ogni tipo di clientela con una versione ad alte prestazioni. È il frutto del know-how della Marca: super-ibrido estremamente efficiente, sistema a trazione integrale sempre attivo, sospensioni attive intelligenti nella versione Atelier Alpine. Tutto ciò affinché piacere di guida, trazione e tenuta di strada al volante siano garantiti in ogni circostanza".