Quintegia e AsConAuto hanno rinnovato la partnership strategica, rafforzando l’impegno congiunto nell’organizzazione di Service Day.
A siglare l’accordo sono Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia, e Roberto Scarabel, Presidente di AsConAuto, il cui obiettivo comune è continuare a offrire un punto di incontro privilegiato per concessionari, riparatori autorizzati e indipendenti, case automobilistiche, carrozzerie e aziende specializzate nella manutenzione e cura dell’auto.
“Questa rinnovata collaborazione con AsConAuto, che avviene in anticipo rispetto alla naturale scadenza del precedente accordo, è un segnale concreto dell’intesa e della soddisfazione di Quintegia in questo progetto. Il post vendita è un asset strategico per la sostenibilità del business delle aziende automotive, poiché genera ricavi ricorrenti, fidelizza la clientela e permette di mantenere vivo il rapporto con i clienti nel periodo di utilizzo dell’auto. Il mercato sta evolvendo rapidamente, tra nuove motorizzazioni, trasformazioni nei modelli distributivi e consumatori sempre più attenti all’esperienza in assistenza, quindi mai come oggi è strategico accompagnare gli operatori del post vendita in questo cambiamento con l’obiettivo ultimo di facilitare l’innovazione nel business”, ha commentato Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia. "A ottobre 2024, - ha dichiarato il presidente di AsConAuto Roberto Scarabel - la quarta edizione di Service Day,un evento di Quintegia da un’idea di AsConAuto, ha confermato il valore strategico di questo evento: con oltre 3.000 partecipanti, contenuti di grande qualità, un’area business più ampia e tante occasioni di confronto costruttivo. È stata un’opportunità concreta per capire dove sta andando il post vendita, basandosi su dati e scenari reali. L’interesse e la partecipazione ci hanno dimostrato che stiamo lavorando nella giusta direzione, anche come Associazione. Abbiamo scelto Service Day per raccontare anche l’evoluzione della nostra rete: oggi più di mille concessionari soci servono ogni giorno oltre 23mila autoriparatori in tutta Italia, con oltre 24mila colli movimentati quotidianamente. Numeri che parlano di un sistema solido, efficiente e pronto a raccogliere le sfide del futuro. Il rinnovo della partnership con Quintegia per i prossimi tre anni – conclude con soddisfazione Scarabel - va proprio in questa direzione: vogliamo continuare a offrire strumenti e visione ai professionisti del settore. Sappiamo che il vero cambiamento si gioca nella filiera post vendita e che innovazione, formazione e collaborazione saranno sempre più centrali per affrontare le transizioni in atto. Service Day non è una semplice fiera, ma un momento di approfondimento dove si costruiscono relazioni, si condividono esperienze e si fa cultura d’impresa. È il luogo in cui trasformare stimoli e idee in azioni concrete per migliorare l’efficienza e la redditività delle nostre aziende".
La prossima edizione di Service Day si terrà il 16 e 17 ottobre al Centro Congressi Veronafiere a Verona.