Webfleet ha avviato una collaborazione con il produttore di rimorchi Schmitz Cargobull per l'estensione del suo programma per partner OEM.connect anche ai trailer.
Questo consentirà agli operatori di flotte commerciali di collegare facilmente i trailer Schmitz Cargobull con Webfleet con una struttura telematica preinstallata in fase di costruzione, eliminando la necessità di installazioni hardware aftermarket.
Lo strumento infatti gioverà alle aziende per accedere a dati di grande importanza rilevati sui rimorchi per aumentarne l'utilizzo, ridurre i tempi di fermo e migliorare la sicurezza delle persone e la protezione delle merci.
"I trailer sono la spina dorsale del trasporto merci a lungo raggio, ma gestire una flotta di rimorchi può essere impegnativo,’’ ha spiegato Taco van der Leij, Vice President Webfleet Europe in Bridgestone Mobility Solutions. "Rendendo la nostra collaudata soluzione Webfleet Trailer ulteriormente accessibile tramite dati OEM, aiuteremo ancora più aziende con approfondimenti sui dati in tempo reale e informazioni chiave immediatamente disponibili e necessarie per massimizzare le prestazioni del rimorchio. Siamo lieti di collaborare con Schmitz Cargobull, offrendo ai nostri clienti un'integrazione perfetta con il produttore leader europeo di semirimorchi’’.
Gli operatori di flotte commerciali possono connettere facilmente i loro trailer alla piattaforma Webfleet tramite il portale telematico Schmitz Cargobull TrailerConnect® con il loro Numero di Identificazione del Veicolo (VIN).
"Con il TrailerConnect® Data Management Center di Schmitz Cargobull, gli autotrasportatori hanno il pieno controllo sui propri dati e possono trasmettere a terzi in modo efficiente i dati selezionati. Collegando in modo intelligente le informazioni sul veicolo, sul percorso e sull'ordine, in futuro sarà possibile selezionare, elaborare e trasmettere i dati di posizione e temperatura a sistemi terzi in maniera più semplice, con la semplice pressione di un pulsante. Il TrailerConnect® Data Management Center è sinonimo di connettività e trasparenza. Tutti i soggetti coinvolti nella supply chain ne traggono vantaggio", ha aggiunto Sören Danielsen, Manager Strategy & Business Development di Schmitz Cargobull.