“Concentrati sulla vita”, la nuova campagna social ACI-Ready2Go e Armando Testa




(descrizione) La guida distratta è tra le prime cause di incidenti stradali in Italia. “Concentrati sulla vita”, è la nuova campagna social ACI-Ready2Go e Agenzia Armando Testa nata per spingere i giovani a riflettere sull'uso scorretto dello smartphone che spesso se usato in momenti sbagliati (come quando si è alla guida, appunto) mettendoo a rischio la nostra stessa vita.

Le statistiche ACI-Istat hanno segnalato che nel 2023 la guida distratta è stata responsabile di ben 33.144 incidenti (in media, 90 al giorno: 3,7 ogni ora): il 15,1% del totale degli incidenti stradali. Un effetto ancora più tragico del mancato rispetto di precedenza e semafori (28.389: 12,9%) e dell’eccesso di velocità (18.524: 8,4%).

“Concentrati sulla vita”, oltre a denunciare questo pericolo, vuole inviarci un messaggio importante: la tecnologia non deve farci perdere di vista le cose veramente importanti, e di vivere ogni momento con la dovuta intensità ma sempre con la massima attenzione possibile alla sicurezza.

Guarda il video