Bmw, due in uno nell'Integrante Group Report

Bmw, due in uno nell'Integrante Group Report

01/04/2021

Per la prima volta per il resoconto Bmw Group combinerà Annual Report e Sustainable Value Report nell'Integrated BMW Group Report. Dopo che il CdA ha ridefinito gli obiettivi centrali di sostenibilità dell’azienda nel 2020, la rendicontazione integrata è un fatto conseguenziale, e d’ora in poi l’Integrated Report sarà pubblicato in concomitanza alla Annual Conference del BMW Group, delineando l’andamento economico dell’azienda e il suo contributo per l’ambiente e la società.

Il lavaggio a domicilio

Il lavaggio a domicilio

01/04/2021

Con Wash Out, società del Gruppo Telepass, la pulizia del parco auto è più semplice e più ecologica

Batterie, il riciclo secondo Volkswagen

Batterie, il riciclo secondo Volkswagen

31/03/2021

Come tanti altri costruttori, Volkswagen ha iniziato la produzione di massa dei veicoli elettrici. Il cuore di questa rivoluzione della mobilità è la batteria ad alto voltaggio, composta da diversi moduli, che a loro volta riuniscono gruppi di singole celle. Ma che cosa succede quando la batteria arriva alla fine della sua vita a bordo dell'auto? Una delle possibili soluzioni è il riciclo, tramite un processo messo a punto dal reparto Ricerca e Sviluppo e poi concretizzato da Volkswagen Group Components.

Anche Shell punta a 0 Emissioni

Anche Shell punta a 0 Emissioni

31/03/2021

Shell ha lanciato la gamma di lubrificanti Carbon Neutral, ovvero a impatto zero di CO2e, disponibile in Italia e nei principali mercati europei per il settore automotive, del trasporto pesante e dell’industria. Questa iniziativa contribuisce alla strategia del Gruppo Shell che punta a diventare una Energy Business Company a emissioni nette pari zero entro il 2050

ALD, Move for Employee

ALD, Move for Employee

31/03/2021

Una opportunità per entrare nei servizi del noleggio a lungo termine ma soprattutto uno strumento di welfare integrato per consentire alle imprese di offrire un servizio ai propri dipendenti e magari favorire la scelta dell’elettrico e delle motorizzazioni green.

E-Ducato per bene

E-Ducato per bene

31/03/2021

Al via gli ordini dell’innovativo E-Ducato, versione 100% elettrica e 100% connessa del celebre (veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020) van Fiat Professional. L’arrivo in concessionaria del veicolo e le prime consegne sono previste a partire dalla fine del mese di marzo. La gamma di configurazioni è ampia: furgoni da 10 a 17m3, cabinati in 4 differenti lunghezze e successivamente trasporto persone.