Zity by Mobilize, il servizio leader di car sharing 100% elettrico, ha annunciato di voler ridurre alcune delle tariffe dando così agli utenti la possibilità di usufruire del servizio di car sharing 100% elettrico in città.
Zity ha programmato la propria politica dei prezzi tenendo conto periodicamente delle richieste più comuni dei cittadini, proponendo numerose iniziative per i propri utenti. Con le “Flat rates", ad esempio, gli utenti possono prenotare un veicolo 100% elettrico a prezzi fissi in base alle ore di effettivo utilizzo dell'auto e usufruire dell’auto con chilometraggio illimitato; tra queste, la tariffa giornaliera di 24 ore, una delle più vantaggiose, è ora soggetta a una variazione di prezzo al ribasso, da 49,99 euro a 44,99 euro al giorno.
Tra le novità proposte, ad esempio, a Milano ci saranno le diverse "Zity Zone" in cui Zity è attivo in città, che si estendono dal centro alle zone più periferiche.
Nella zona centrale, Zona 1, l'inizio e la fine del noleggio sono totalmente gratuiti, così come il parcheggio. Le Zone 2 e 3, invece, che corrispondono ad aree progressivamente più distanti dal centro, saranno anch'esse soggette a tariffe ridotte, rispettivamente di 2,99 euro - con una riduzione di 2 euro rispetto alla tariffa precedente - e di 4,99 euro.
Zity riduce poi la "Night Fee", per muoversi di notte in totale libertà, da 1,99 euro a 1 euro, e introduce le "Zity's Mornings". Per chi necessita di spostarsi soprattutto nelle prime ore del mattino per motivi di lavoro, può farlo gratuitamente verso il centro città durante la settimana lavorativa. Un modo per affrontare il problema del traffico nelle ore più critiche. Dal lunedì al venerdì, tutti i noleggi di durata superiore ai 3 minuti effettuati tra le 6 e le 12 nella zona visibile sull'app, nel centro di Milano, saranno gratuiti fino a un massimo di 10 euro.