Il nuovo Peugeot E-5008 è l'unico SUV completamente elettrico a offrire uno spazio a bordo eccezionale per sette passeggeri e un'autonomia elettrica fino a 660 km. Il nuovo Peugeot E-5008 soddisfa le esigenze dei clienti che cercano un SUV di grandi dimensioni con un design deciso, interni accoglienti e prestazioni elettriche efficienti.
L'innovativa piattaforma STLA Medium è progettata per offrire il miglior pacchetto della sua categoria per gli elementi più importanti per i clienti: autonomia (fino a 660 km), tempo di ricarica (dal 20% all'80% in 30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (trip planner, ricarica intelligente, vehicle-to-load, aggiornamenti "over-the-air").
Sarà costruito esclusivamente nello stabilimento di Sochaux. È dotato di batterie ACC prodotte nella gigafactory in Francia (Douvrin). Beneficia del programma Allure Care ed è coperto fino a 8 anni / 160.000 km, più di qualsiasi altro marchio europeo.
La gamma offrirà due versioni, Allure e GT, con tre pacchetti opzionali per una facile scelta e tre motori elettrici (210 CV, 230 CV long range e 320 CV Dual Motor a 4 ruote motrici) oltre a due motori elettrificati, ibrido 48V (136 CV) e ibrido Plug-In (195 CV).
E-5008 GT è dotato di serie della nuova tecnologia Pixel LED di Peugeot. Adatta automaticamente i fari alle condizioni del traffico, mantenendo un'illuminazione ottimale senza abbagliare gli altri utenti della strada.
Il nuovo Peugeot E-5008 è disponibile in sei colori: Obsession Blue, Ingaro Blue, Okenite White, Pearl Black, Artense Grey e Titanium Grey. Sulla versione GT è di serie la verniciatura bicolore con tetto nero lucido.
Il team ha inoltre deciso di riunire due dei tre elementi fondamentali dell'i-Cockpit®: l'head-up display e il grande schermo touch centrale.
Il volante compatto è stato ampiamente rielaborato per offrire ancora migliori sensazioni e un maggiore comfort di guida. I comandi sul volante compatto sono nuovi. Rilevano automaticamente le dita del conducente per un'ergonomia ottimale, ma si attivano solo quando il conducente le preme per evitare l'attivazione per errore.
Nella parte centrale della plancia sono presenti® gli i-Toggle, pulsanti digitali sensibili al tocco, completamente personalizzabili e programmabili, per consentire un rapido accesso a dieci delle funzioni preferite dall'utente: chiamare un contatto (avviare la navigazione verso una destinazione utilizzata di frequente), sintonizzare la radio su una stazione preferita, impostare la temperatura ideale dell'aria condizionata e così via.
La versione Allure è dotata di serie del sistema Peugeot i-Connect® e offre una connettività completa grazie alla funzione di mirroring wireless (Apple CarPlay/Android Auto).
Inoltre, sarà disponibile anche l'intelligenza artificiale, ChatGPT, per fornire l'interazione tra gli occupanti e il veicolo.
È molto facile da guidare. Grazie alle impostazioni dinamiche del telaio. Per facilitare le manovre, è dotato di serie di una telecamera posteriore, che offre al conducente due angolazioni: vista posteriore o vista a volo d'uccello.
Con il sistema Drive Assist Plus 2.0, Peugeot E-5008 assiste il guidatore utilizzando tutti i sensori dell'auto (telecamere, radar, ecc.) e le informazioni del sistema di navigazione connesso.
La seconda fila del nuovo Peugeot E-5008 è dotata di comodi sedili che combinano una panca scorrevole 60/40 con schienali 40/20/40, offrendo la perfetta combinazione di modularità e comfort.
L'ampio tetto panoramico in vetro offre molta luce. La sua parte anteriore può essere aperta, cosa rara su un veicolo elettrico. L’abitacolo è il più luminoso possibile fino alla terza fila, che beneficia anche di generose superfici vetrate.
All'interno, è dotato dell'AQS (Air Quality System), che monitora costantemente la qualità dell'aria che entra nell'abitacolo e, se necessario, attiva automaticamente il ricircolo dell'aria. Sulla versione GT, c'è il sistema di trattamento dell'aria Clean Cabin, che filtra i gas inquinanti e le particelle. La qualità dell'aria viene visualizzata sul lato destro dello schermo panoramico.
L'interno è stato progettato per offrire ai suoi occupanti un'atmosfera particolarmente accogliente, come un salotto hi-tech, comodamente seduti e isolati dai rumori esterni.
Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per la ricarica in corrente alternata, che soddisfano tutti gli usi e le soluzioni di ricarica dei clienti, con un caricabatterie trifase da 11 kW di serie e un caricabatterie trifase opzionale da 22 kW.
L'applicazione per smartphone MyPeugeot consente agli utenti di rimanere sempre connessi alla propria vettura e di accedere da remoto a numerose funzioni: aprire o chiudere le portiere a distanza e accensione delle luci o attivazione del clacson per localizzare rapidamente l'auto; consultare, programmare, avviare e programmare la carica della batteria. Oltre al notevole risparmio di tempo offerto, è anche un modo per non spendere o consumare più del necessario, soprattutto quando si ricarica a casa; avviare e programmare il precondizionamento termico. Oltre al comfort, questa funzione ottimizza l'autonomia portando in temperatura l’abitacolo quando il veicolo è collegato alla rete elettrica, senza consumare energia della batteria; geolocalizzare il veicolo ed essere avvisato di eventuali necessità di manutenzione.