CA Auto Bank mira ad affermarsi come Banca di riferimento della nuova mobilità. A tal proposito ha annunciato una partnership finanziaria con Omoda&Jaecoo, parte del colosso asiatico Chery, che avvierà la sua espansione europea partendo proprio dall'Italia.
L'accordo prevede che CA Auto Bank fornirà una gamma completa di soluzioni di finanziamento, da quelle tradizionali a quelle più innovative e flessibili, studiate su misura per soddisfare le esigenze dei clienti finali e della rete di dealer con cui Omoda&Jaecoo ha stretto accordi. La Banca offrirà inoltre anche i propri servizi assicurativi. La collaborazione tra le due realtà inizia con Omoda 5, SUV di segmento C, disponibile nelle versioni a benzina ed elettrica. Ma progressivamente coprirà anche tutti i nuovi modelli che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi, a partire dall’altra sport utility del gruppo, la Jaecoo 7.
"La scelta di un partner molto importante come CA Auto Bank è alla base della nostra strategia di radicamento in Europa” ha spiegato Charlie Zhang, Vice President di Chery Automobiles e capo delle operazioni europee del gruppo. “Il nostro motto è “In Europe for Europe”, per questo cercheremo di localizzare sempre di più i processi della nostra azienda per il lancio di OMODA&JAECOO e il primo passo in questo senso passa dalla partnership finanziaria”.
"Siamo entusiasti di dare il via, qui in Italia, alla collaborazione con Chery, gruppo che condivide la nostra visione di innovazione e qualità nel settore automobilistico, al fianco di un marchio automobilistico in rapida ascesa come Omoda & Jaecoo Automotive” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia. "Questa partnership ci permette di ampliare la nostra offerta di servizi finanziari e di mobilità, contribuendo – grazie alla nostra esperienza centenaria, unica in Europa – al raggiungimento degli ambiziosi progetti di sviluppo di Chery”.