Dopo la presentazione ufficiale dei nuovi modelli E-Ducato, E-Doblò ed E-Scudo 2024 e loro versioni a motore endotermico, in occasione dello “Stellantis Commercial Vehicles Ambition Day”, dal 2 novembre è possibile ordinarli. Saranno disponibili nei principali mercati europei: Italia e Francia in primis, a seguire: Germania, Benelux, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Austria.
Il nuovo E-Ducato presenta una versione elettrica progettata “in house”, con una nuova batteria da 110 kWh che assicura un’esperienza a zero emissioni ai vertici della categoria, grazie ad un’autonomia fino a 370 km per i veicoli cat. N1 (fino a 420 km per i veicoli cat. N2 con velocità limitata a 90km/h), alla ricarica da 0 all’80% in meno di un’ora garantita dal suo caricabatterie da 150 kW che rende il nuovo E-Ducato uno dei veicoli più performanti della sua categoria. È offerto a un prezzo ridotto del 25%, in modo da essere accessibile a tutti e in linea con la missione del marchio di essere vicino ai clienti.
Il nuovo Ducato mantiene la sua capacità di carico fino a 17 m3 e un carico utile fino a 1.500 kg, rendendolo così il veicolo più venduto nel suo settore.
L’E-Doblò vanta di un design rinnovato, piacere di guida e sicurezza ottimizzati, versione BEV migliorata con un’autonomia fino a 330 km e una pompa di calore per una maggiore efficienza e comfort di guida. Il nuovo Doblò è inoltre dotato della “Magic Plug”, un’utile presa elettrica che consente ai clienti di avere la giusta potenza per diversi usi specifici, come il collegamento di un apparecchio, di un’officina mobile o qualsiasi altro sistema di alimentazione fino a 400V.
Il progresso principale consiste nel miglioramento dell’innovativo “Magic Mirror”.
Il nuovo Scudo è disponibile con un propulsore 100% elettrico e con un motore diesel di ultima generazione. Si caratterizza per il colore della carrozzeria Titanium Grey e vanta un sistema all’avanguardia per il carico di materiali ingombranti che evidenzia ulteriormente la versatilità del modello. Con la funzionalità “Magic Cargo”, i professionisti potranno estendere l’area di carico. Il nuovo FIAT Professional Scudo è dotato di nuove funzionalità di connettività e infotainment essenziali per aiutare i professionisti ad affrontare meglio le sfide quotidiane del loro lavoro.