Andrea Castronovo (Alphabet) scelto dalla giuria per un "Le Fonti Award"Suo il titolo di CEO dell'Anno per l'area Mobility Fleet Management




Sono due gli argomenti principali che hanno valso ad Andrea Castronovo, Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet Italia (foto), il titolo di CEO dell'Anno per la categoria Mobility Fleet Management nel quadro della recente consegna dei 'Le Fonti Awards' a Milano (Palazzo Mezzanotte).

Dal ruolo di punto di riferimento a quello di 'motore' della trasformazione della società da Fleet Management Company a fornitore di soluzioni di mobilità aziendale del Gruppo BMW, attraverso l'espansione, in direzione innovativa, dei servizi di Business Mobility. 

(descrizione)

Presente in trenta paesi, Alphabet controlla dal quartier generale di Monaco di Baviera, in Germania, una flotta composta da più di 680.000 veicoli tra vetture e commerciali leggeri di vari costruttori e brand.

Quarta forza mondiale nell'area del noleggio a lungo termine, offre una formula in condivisione di durata breve o media (AlphaRent) e la possibilità di salire a bordo di mezzi completamente zero emissioni (AlphaElectric). La gestione della pratica avviene in tutta semplicità e velocità attraverso la App Alphabet Mobility Services per tablet e smartphone.

Nella stessa occasione della consegna dei 'Le Fonti Awards', il Gruppo con l'elica nel marchio, di cui la società di noleggio e fleet management è una divisione sin dalla sua fondazione nel 1997, è stata ancora protagonista grazie al riconoscimento per il 'Retail Automotive' conquistato da BMW Milano.

Per la categoria Mobilità sono stati premiati anche Qooder (Innovazione Mobility Scooter quadriruota elettrico), LoJack e Hurry!, mentre Maggiore (Avis Budget Group) ha portato a casa il trofeo 'Innovazione & Leadership Autonoleggio Privati e Pmi'.